Passo del Tonale

Emozionati dalla mattina alla sera

Posizione e Dintorni

UNA VACANZA TRA LOMBARDIA E TRENTINO

DISTANZE DALL’HOTEL

– Fermata Skibus Inverno davanti all’hotel
– Seggiovia Valbiolo e Valena a 200 mt
– Scuola di Sci a 250 mt
– Noleggio Sci e Bike a 250 mt
– Farmacia e Banca a 300 mt
– Ufficio turistico a 300 mt
– Fermata Bus a 300 mt

LOCALITà NELLE VICINANZE

– Vermiglio a 10 km
– Ponte di Legno a 12 km
– Pejo a 25 km
– Dimaro a 27 km
– Edolo a 30 km
– Madonna di Campiglio a 46 km
– Cles a 46 km

Stagione Invernale

SCOPRI LA MERAVIGLIOSA NEVE DEL TONALE

SKI AREA PONTEDILEGNO-TONALE

La prima  skiarea ad aprire, l’ultima a chiudere gli impianti.

Pontedilegno-Tonale, la skiarea a cavallo tra Trentino e Lombardia, conta su un’ampia varietà di piste da sci, che spaziano da Passo Tonale al Ghiacciaio Presena, a Ponte di Legno e a Temù. Oltre allo sci e allo snowboard, qui puoi lanciarti nel freeride o nello snowkite o in attività extra sci come la fatbike, l’ice climbing, le ciaspole e lo sleddog.

Snowpark Tonale

All’arrivo della seggiovia Valena, nella skiarea Pontedilegno-Tonale, troverai uno snowpark per rider esperti, un park per principianti e una pista da skicross con diversi gradi di difficoltà.

La discesa più lunga

Partendo dalla cima del Ghiacciaio Presena, a 3016 metri di quota, fino alla storica pista Paradiso, si prosegue sulla pista rossa Pegrà fino a raggiungere Ponte di Legno. Una discesa di 11 Km, con quasi 1800 metri di dislivello.

Parchi gioco sulla neve

Fantaski e La Bruscadéla: lascia i bambini nei parchi gioco sulla neve, affidati all’esperienza dei maestri di sci, in luoghi sicuri dove possono imparare a sciare e dove possono divertirsi tra gonfiabili e discese in slittino.

Stagione Estiva

ESTATE IN MONTAGNA TRA LOMBARDIA E TRENTINO

Bike, Trekking e Avventura

Una vacanza attiva per tutta la famiglia

Anche in estate il Passo del Tonale e la Val di Sole offrono innumerevoli attività per tutta la famiglia. Dal trekking attraverso i tanti sentieri mappati come la salita ai laghetti dell’alveo Presena e alla Capanna Presena a quasi 3000 metri, alle numerose escursioni MTB o sulle piste del Bike Park Ponte di Legno – Tonale, il primo bike park family del Trentino. Se progetti una vacanza all’insegna dell’avventura potrai cimentarti nel Canyoning, nel Rafting, nel Parapendio o scegliere uno tra i tanti Parchi Avventura adatti anche ai più piccoli.

Bike Park

Divertente discesa come rientro in valle. Dal Passo del Tonale e dal suo nuovissimo Bike Park si ritorna in valle con discesa su strade sterrate attraversando le ampie coste del Passo, gli alpeggi i boschi, l’abitato di Vermiglio.

Sentiero dei fiori

Sentiero attrezzato nel gruppo Adamello-Presanella. Di grande interesse dal punto di vista panoramico, si sviluppa lungo le vecchie trincee con tratti attrezzati, cavi d’acciaio e ponti sospesi. Percorso da affrontare con la giusta attrezzatura alpinistica e con una discreta preparazione fisica.

Arrampicata sportiva

PALESTRA MONTICELLI: 40 vie con altezza massima 120 m. Difficoltà tra il 4b e 8a
PALESTRA PARADISO: 10 vie con difficoltà tra il 4a ed il 6b. Altezza massima 33 metri. Si raggiunge con telecabina da Passo Tonale.

Info Trasporti

Potrai spostarti senza l’utilizzo dell’auto in tutta la Val di Sole grazie alla rete di autobus, il treno locale, lo Skibus in inverno, lo Stelviobus, le 3 linee Bike Bus e il Bike Train in estate.

Scopri la Val di Sole

Immagina di dare spazio al tuo tempo.
Vivi la natura: respira il profumo del bosco, ascolta la sinfonia dell’acqua e ammira i colori della montagna

Menu